BURROCACAO FAI DA ME

Ciao ragazzi,
oggi vorrei dedicare cinque minuti per parlarvi di una ricetta handmade per fare il burro cacao totalmente bio e super idratante.

Visto che le mie labbra sono perennemente screpolate sia d’estate che d’inverno, e il mio uso di burri e notevole per tutto l’anno, mi sono documentata e dopo svariati tentativi sono riuscita grazie ad una amica speciale a riprodurre dei lip care veramente portentosi.

MATERIALE

1. Confezioni di burro cacao in stick o in pot;
2. Piccola ciotola di plastica;
3. Due pentole piccole per effettuare la cottura bagnomaria;
4. Olio di ricino 8gr;
5. Burro di karitè 8 gr;
6. Cera d’api 6 gr;
7. Olio di cocco 4 gr

Queste sono dosi per 4 burri chiaramente se dovete farne di meno o in più basta semplicemente effettuare le proporzioni.

I materiali io li acquisto nel mio negozietto etnico di fiducia mentre per quanto riguarda la cera d’api io l’acquisto direttamente da un apicoltore.
Infatti come potete poi notare nelle foto il colore dei miei burri e color giallo crema.

PROCEDIMENTO

Come prima cosa pesare tutto il materiale, e disporre i due pentolini con apposita acqua sul fuoco.
Una volta iniziato a bollire l’acqua, faccio sciogliere tutti gli oli e la cera fino a completo scioglimento.

Una volta sciolto completamente il composto se desiderate potete aggiungere qualche goccia di olio essenziale che piú vi piace.
Io solitamente lascio tutto naturale perchè la profumazione non mi dispiace.

Come dicevo una volta sciolto tutti i composti mettere negli stampi e lasciare raffreddare, dopodichè sono pronti per l’utilizzo.



Cosa ne penso?

Non avrei mai pensato di ottenere un prodotto così idratante ed emmoliente con un costo veramente bassissimo.

Essendo una beauty blogger sono una che acquisterà ancora dei burri perchè amo testarne di diversi brand, ma questo non lo abbandonerò più.

Può essere anche una buonissima idea regalo per le amiche nel periodo natalizio, un presente che ha un costo sostenibile e la cosa da non sottovalutare che è totalmente privo di schifezze all’interno, quindi decisamente racchiude il prodotto perfetto.

BASSO COSTO PER MASSIMA RESA

Spero che quest’articolo possa esservi piaciuto, se avete altre ricette da farmi provare scrivetele qui sotto con un commentino, eh…alla prossima puntata

Dafne

Pubblicato il ottobre 9, 2016 su Beauty, Moda e Beauty, Skin Care. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 2 commenti.

  1. FANTASTICO!!! NON VEDO L’ORA DI PROVARCI!!!!! GRAZIE BELLA!!

    "Mi piace"

Lascia un commento